CARPET DEHOR
Il sistema ad irraggiamento infrarosso benefico CARPET DEHOR, è un'elegante soluzione riscaldante a scomparsa, installata sotto le superfici in cui vivete, lavorate o vi divertite, rendono gli ambienti che state scaldando, confortevoli e piacevoli da vivere. La tecnologia unica di CALDOCONTINUO permette al ridotto spessore dell'elemento radiante, di fare corpo unico con le vostre superfici, garantendo così un'eccellente diffusione del calore e un'ottima efficienza energetica in grado di rendere le vostre esperienze uniche e rilassanti. Le sue performance ne fanno un elemento adatto a moltissimi ambienti, dalle pareti del salotto alla cucina, dalla sala da pranzo alle camere da letto; ottimo dall'ufficio alle pedane di lavoro, di uffici, di magazzini o Dehor esterni, insomma, ovunque gli impegni o il relax vi portano a trascorrere il vostro tempo. Con il suo sistema a vibrazione molecolare radiante, che trasmette il calore in modo uniforme ad una frequenza di 6-8 micron (luce calda fisiologica), su tutta la superficie irraggiata, il sistema CARPET DEHOR assicura una sensazione confortevole, senza generare stratificazione dell'aria, NE CAMPI MAGNETICI. L'irraggiamento termico, a differenza della convezione termica che scalda e muove l'aria, o della conduzione termica che scalda per contatto, è paragonabile al calore del sole: riscalda oggetti e persone all'interno di un ambiente generando la miglior sensazione di benessere che il corpo umano possa percepire. L' assenza di moti d'aria (e conseguentemente di polveri) e di emissioni elettromagnetiche crea un ambiente salubre e di assoluto comfort per le persone che lo vivono, anche e soprattutto in modo continuativo.
PERCHÉ SCEGLIERE CARPET DEHOR
Con il modello Carpet DEHOR, le rampe, le scale e le aree esterne, possono essere protette dal ghiaccio, dalla neve e dal pericolo di gelo. Scaldando efficientemente anche Dehor, chiese, e grandi luoghi di aggregazione molto dispersivi e difficilmente scaldabili con sistemi tradizionali.
Questa tecnologia stimola la creatività progettuale e risponde alle nuove esigenze in tema di risparmio energetico e abbattimento degli inquinanti atmosferici.
Più economica
Nelle moderne costruzioni, realizzate secondo le prescrizioni normative, il consumo energetico si è drasticamente ridotto rispetto al passato; in queste condizioni, le perdite di calore possono essere molto elevate, per molte cause: cattiva combustione, tiraggio del camino anche con caldaia spenta, pompe di ricircolo che lavorano di continuo, installazione della caldaia nel balcone o comunque fuori dal volume riscaldato, rete di distribuzione mal isolata, regolazioni difficili per la presenza di organi di attuazione non idonei (valvole, etc).
A questo si deve aggiungere la perdita dovuta all'inerzia del sistema.
L'inerzia può essere tanto elevata da costringere l'utente a tenere sempre in funzione l'impianto, anche quando non serve, per evitare di trovarsi al freddo. L'inerzia non consente neppure di sfruttare il calore gratuito del sole, per cui la casa potrà surriscaldarsi con facilità, essendo impossibile anticipare lo spegnimento dell'impianto.
Costi di manutenzione
L'assenza di manutenzione dell'impianto a nano polimeri, lo rende diverso dagli impianti di riscaldamento ad acqua, che richiedono molto più impegno e l'intervento di più operatori specializzati per il controllo della combustione, della pulizia della caldaia, della verifica della regolazione e delle apparecchiature di sicurezza, del controllo e della pulizia dei convettori e dei filtri dell'aria.
Costi di installazione
Operando corretti confronti, i costi globali di un sistema di riscaldamento a pavimento realizzato con il nostro impianto risulta inferiore a quelli degli altri sistemi di riscaldamento.
Un impianto a pavimento o a soffitto, normalmente, non costa molto di più di un riscaldamento tradizionale a radiatori, se si considerano tutti gli oneri connessi al sistema.
Il sistema Carpet DEHOR risulterà ancora più conveniente.
Una corretta comparazione dei prezzi ha senso soltanto se vengono considerati tutti gli oneri legati al sistema (opere edili e spazi utilizzati compresi) e di cosa offre un impianto di questo tipo in termini di prestazioni e di riduzione di oneri di gestione.
Comfort
Rispetto ai sistemi tradizionali, il sistema di riscaldamento elettrico Carpet DEHOR, si caratterizza per la sua tecnologia ad irraggiamento, garantendo così una distribuzione uniforme del calore ed un perfetto controllo delle condizioni ambientali. Le superfici scaldate sono mantenute sempre a bassa temperatura e non oltre i 45°C, grazie alla tecnologia innovativa del prodotto, che sa autoregolarsi in ogni suo punto e autogestirsi capillarmente, solo con l'utilizzo di una semplice sonda ambiente.
Sicurezza
Il sistema di riscaldamento elettrico Carpet DEHOR garantisce una distribuzione uniforme del calore ed un perfetto controllo delle condizioni ambientali, creando un ambiente confortevole e sicuro che, rispetto ai vecchi sistemi convettivi, riduce la diffusione di polveri, di batteri e di odori; superando tutti i test di conformità previsti dalle normative internazionali (CE, CEI, UL, VDE, ROSCH,TUV, GS, ecc.).
CARPET DEHOR PER L'INDUSTRIA
Per riscaldare ambienti industriali e capannoni servono impianti speciali dedicati appositamente a questi luoghi particolarmente estesi e con volumetrie difficili da gestire dal punto di vista climatico.
CALDOCONTINUO propone un riscaldamento modulare da posizionare al di sotto delle postazioni di lavoro, proprio dove staziona il lavoratore, che porta vantaggi dal punto di vista della qualità, del controllo degli sprechi e del contenimento della spesa.
Soffitti alti, grandi spazi, macchinari e punti di lavoro diversi, sono tutti elementi che creano difficoltà nell'individuare un impianto di riscaldamento adatto per capannoni e ambienti industriali.
Gli sprechi energetici sono un forte fattore di spesa facilmente eliminabile con accorgimenti come la scelta di impianti a irraggiamento elettrico.
L'irraggiamento permette di superare gli inconvenienti dei tradizionali impianti a convezione con caldaia, elimina gli sprechi delle condutture e aumenta la sicurezza con un'alimentazione elettrica sicura.
Nessuna enorme centrale, nessuna prevenzione incendi, nessun pericolo di perdita o di rottura accidentale.