PERCHÉ SCEGLIERE REFLEX

Specchio Reflex L'utilizzo di pannelli a infrarossi negli impianti di riscaldamento domestico e dell'ufficio è una sensazionale scoperta.

CRYSTAL REFLEX è un elemento che DECORA, RISCALDA ed ILLUMINA l'ambiente emettendo una luce infrarossa (non visibile) a bassa temperatura.

I suoi raggi, di lunghezza d'onda a 9 μm, sono considerati come "la luce della vita", la stessa usata in campo medico per terapie di riabilitazione.

L'effetto della luce infrarossi a questa lunghezza d'onda aumenta la temperatura del corpo e dei tessuti, migliorando il metabolismo delle cellule e aiutando la riduzione dei grassi. È un eccezionale trattamento per chi soffre di reumatismi, artrite, malattie della pelle, dolori muscolari, efficace contro acne ed eczema, attiva la bonificazione dei muscoli prima dello sport e aiuta a prevenire gli strappi muscolari. È inoltre un ottimo riscaldamento alternativo per le persone asmatiche; e molto altro ancora.

Facilità e rapidità di installazione

Installazione Specchio Reflex I pannelli CRYSTAL REFLEX sono leggeri, di ridotte dimensioni, facili da trasportare e da montare anche senza ricorrere a manodopera specializzata.

Sull'imballo troverete la dima per la realizzazione dei quattro fori da eseguire nel muro con l'ausilio di un semplice trapano, dopodiché inseriti i tasselli (inclusi nella confezione), sarà sufficiente appendere il VOSTRO SPECCHIO e il gioco è fatto.

Grazie ad un innovativo materiale isolante siamo riusciti ad integrare tutti i contatti elettrici, proteggendoli da qualsiasi agente esterno; questo garantisce una protezione minima IP 67 del pannello.

Manutenzione nulla

Vista l'assenza di parti in movimento, gli specchi radianti REFLEX non necessitano di nessuna manutenzione periodica; è sufficiente effettuare una pulizia periodica con detergenti neutri.

L'efficienza di tale sistema lo rende particolarmente adatto ALLE RISTRUTTURAZIONI DEI BAGNI, dove con zero opere murarie, esaltano estetica ed efficienza termica all'interno del nuovo bagno.

Estetica

Montaggio Specchio Reflex in bagno L'elevato standard estetico-funzionale dei pannelli consente di migliorare il benessere psicofisico di tutta la famiglia e, contemporaneamente, di arredare la casa con un tocco minimalista di grande eleganza.

La superficie liscia ed omogenea dei pannelli REFLEX WarmArt, si integra perfettamente ed in modo elegante a qualsiasi tipologia di arredamento consentendo nel contempo un notevole risparmio energetico e dando garanzia di rispetto dell'ecosistema.

Aspetti relativi la salute

Il riscaldamento a luce infrarossa presenta alcuni evidenti vantaggi dal punto di vista della salute, rispetto agli altri sistemi di riscaldamento per convezione; l'irraggiamento sulla pelle si traduce immediatamente in una sensazione di benessere. La circolazione è stimolata dall'aumento della temperatura dell'epidermide e il calore, grazie a questo meccanismo "di trasporto", penetra in maniera ottimale dalla pelle all'interno dell'organismo.

Le persone che soffrono di reumatismi sono molto sensibili alle condizioni instabili dell'aria, come le correnti e l'umidità, con il sistema di pannelli radianti a parete, trovano benessere poiché le condizioni dell'aria si mantengono molto omogenee e stabili.

Le persone che hanno problemi alle vie respiratorie e coloro che soffrono d'asma, sopportano meglio un ambiente con il sistema di riscaldamento a infrarossi poiché non crea flussi d'aria; in questo modo la polvere non entra in circolo.

Anche chi porta lenti a contatto, sentirà dei notevoli benefici da un ambiente più pulito e con umidità costante.

L'omeotermia mite per il corpo umano

Con pannelli riscaldanti Crystal REFLEX viene esclusivamente usato l'infrarosso ad onde lunghe.

Questo è possibile con l'applicazione dei pannelli a temperatura superficiale limitata a 60°C a piena potenza. La superficie del pannello è di cristallo o di alluminio e può essere toccata senza rischio di ustioni.

I pannelli sono sistemati in modo che tutte le parti del corpo vengano irraggiate, piedi inclusi.

Tramite una riflessione diffusa sulle pareti della stanza, si ottiene un irraggiamento ideale per tutto il corpo. Il trasporto di calore avviene tramite l'irraggiamento, evitando qualsiasi problema respiratorio o circolatorio.

Il massimo della lunghezza d'onda dei pannelli riscaldanti è conforme alla legge di Wien 8,5 μm; inoltre l'inquinamento elettro-magnetico (elettrosmog), è pressoché inesistente. in conformità ai valori UE.

Vantaggi d'uso

Estetica Specchio Reflex Concludendo possiamo sottolineare che i pannelli riscaldanti possono essere installati nell'ambiente domestico anche a soffitto, in versione normali o con il kit retroilluminati a led. Si possono usare anche per creare una cabina termica, da utilizzare in caso di un'omeotermia clinica del corpo.

Persone con problemi circolatori hanno una buona possibilità di disintossicarsi tramite la sudorazione senza aggravare il loro organismo.

I pannelli riscaldanti ad infrarosso-C possono essere installati come riscaldamento di qualsiasi struttura, aiutando l'organismo ad un corretto metabolismo.

I pannelli riscaldanti, se usati regolarmente, proteggono l'insorgenza di strappi muscolari durante le attività sportive. Ulteriori ricerche sono in corso, per esempio nella medicina sportiva.

La legge dello spostamento di Wien

Il prodotto delle lunghezze d'onda ed il massimo dell'emissione specifico è costante. Temperature più alte significano: lunghezze d'onda più corte e l'emissione massima si sposta con l'aumento dell'intensità verso lunghezze d'onda più corte che vale in μ max = 2896 K. μ max lunghezze d'onda sono qui in micrometri (μm) e μ (assoluto) temperatura in Kelvin (K).
L'emissione massima di un corpo con una temperatura superficiale di 37°C = 310 K di μ = 9,3 μm lunghezza d'onda (2896:310= 9,342).

Un corpo umano ha una temperatura di 37°C; in un ambiente la cui temperatura è inferiore si raffredda, emanando all'ambiente calore per convenzione, respiro, secrezione e radiazione.

Un corpo fisico che emette bene radiazioni, le assorbe con altrettanta facilità, questo accade anche con il tessuto umano. Le caratteristiche d'assorbimento dell'epidermide spiegato in precedenza si tramutano in percezione di calore in raffronto alle radiazioni ricevute.

Il corpo umano ha un proprio bilancio energetico e ne attinge la maggior parte dall'alimentazione, che viene trasformata dall'apparato digerente e successivamente incamerata come energia per poi immettersi nella circolazione sanguigna.